Differenza fra esche rigide e siliconiche

Le esche rigide sono solitamente realizzate in legno, gomma o plastica, mentre le esche siliconiche sono realizzate con materiali morbidi come il silicone.
Le esche rigide e siliconiche sono più adatte per la pesca a spinning. Le esche rigide possono essere più veloci nell’acqua e sono più adatte ad attirare i pesci più aggressivi. Le esche siliconiche sono più morbide e flessibili, con movimenti più realistici che possono attirare pesci più lenti. Le esche rigide possono anche essere più difficili da utilizzare, mentre le esche siliconiche sono più facili da maneggiare.

Le esche rigide sono esche artificiali realizzate con materiali rigidi come plastica, metallo o gomma. Sono spesso utilizzate per la pesca in mare, ma possono anche essere usate per la pesca d’acqua dolce. Le esche rigide hanno un aspetto molto realistico e possono essere facilmente manipolate per imitare una varietà di esche naturali.

Le esche siliconiche sono esche artificiali realizzate in silicone. Sono più morbide delle esche rigide, e possono essere facilmente modellate per imitare una varietà di esche naturali. Sono più adatte alla pesca d’acqua dolce, ma possono anche essere utilizzate per la pesca in mare.

Bestseller N° 1
Berkley Pulse, Soft Plastic Bait Unisex-Adulto, Assorted,...
  • PowerBait Aroma
  • 3 colori diversi
  • Forma di pesce
  • Colori mozzafiato
Bestseller N° 2
Zceplem Rane da Pesca per spigole,Esche da Pesca Frog Soft...
  • ◎Simulation Frog Lure: Fishing Topwater Lures sta creando movimenti di nuoto realistici nell'acqua, con un corpo di rana morbido per aumentare l'esca del pesce, imitando molto l'aspetto di una rana.
  • ◎Angolo dell'acqua di 60 gradi: Soft Frog Bait è facile da mettere in bocca per migliorare la velocità del morso, con un angolo di ingresso dell'acqua di 60 gradi perché la pancia è integrata nel peso del piombo, progettata con un angolo per adattarsi al morso.
  • ◎Corda ispessita: anti-morso e resistente alla trazione con una grande forza di trazione, l'esca da pesca con rana è progettata con colla interna a doppio rinforzo, dotata di un cavo di connessione spesso intrecciato.
  • ◎Foro di drenaggio umanizzato: progettato con fori di drenaggio traspiranti, le esche Topwater Frog impediscono di essere immerse nell'acqua, rimuovendo rapidamente l'ingresso accidentale di acqua dal corpo.
  • ◎Paillettes attraenti: facili da attirare grandi pesci a distanza, le Fishing Frogs for Bass sono dotate di paillettes rimovibili per un fascino extra riflettente, progettate con doppi ganci verso l'alto per una forte penetrazione.
Bestseller N° 3
Molix Caleo Craw, Soft Bait Unisex Adulto, Candy, 1
  • Il corpo è realizzato con un composto a “alta densità variabile”: Effetto “stand-up” tipico dei gamberi. Contiene un’elevata quantità di sale micronizzato e Bio-Amino Scent Pat P.
  • col. Candy Craw (8 pcs.)
  • 10cm

Come usare le esche rigide da spinning?

Le esche rigide da spinning possono essere utilizzate per pescare una vasta gamma di pesci d’acqua dolce e salata. Sono ideali per la pesca a spinning, una tecnica che prevede l’utilizzo di una canna da spinning per lanciare un’esca artificiale in acqua con movimenti alternati.

Scegli un’esca rigida da spinning che sia adatta al tipo di pesce che vuoi pescare. Ad esempio, se stai pescando una spigola, un’esca rigida da spinning come una minnow o una sardina sarà molto più efficace di un’esca worm.

Lega l’esca rigida da spinning a un amo appropriato per la taglia del pesce che stai cercando. Assicurati di usare un amo abbastanza robusto da resistere ai morsi del pesce.

Calibra la profondità dell’esca in base al tipo di pesce che stai cercando. Se stai pescando in un lago o in un fiume, cerca di lanciare l’esca a una profondità in cui i pesci si trovano di solito.

Usa la tecnica di lancio rotante per lanciare l’esca. Il movimento rotatorio della canna deve essere lento e costante, in modo che l’esca rigida da spinning raggiunga la profondità desiderata.

Alza la canna una volta che l’esca è stata lanciata. Usa un movimento progressivo e veloce per far entrare l’esca in acqua.

Assicurati di controllare sempre la linea di pesca mentre stai pescando. Se vedi che la linea si è tesa, significa che hai preso un pesce.

Bestseller N° 1
10 Pezzi Esche da Pesca 18cm/24g Attrezzatura da Pesca Esche...
  • Colori vivaci per attirare pesci grandi, gli occhi 3D lo rendono un potente strumento di cattura. Creano azioni di nuoto realistiche in acqua. Tre ganci sono realizzati in materiale professionale di alta qualità.
  • Vari colori e rivestimenti: diverse aree d'acqua possono avere numerosi profili di specie prede, il set offre una vasta gamma di scelte su colori e rivestimenti che possono abbinarsi a più profili e funzionare bene con diverse posizioni.
  • Ganci forti con scanalatura di sangue: i ganci sono realizzati in acciaio al carbonio ad alta densità, elevata durata e flessibilità in acqua salata e dolce. Ogni esca è dotata di 3 ganci e i ganci sono super forma, quindi si prega di fare attenzione quando li si utilizza.
  • L'esca ha una sfera in acciaio integrata, che si sposta verso la coda quando viene gettata, fa sì che le esche si spingano oltre. Inoltre, la palla farà un suono di impatto unico quando le esche oscillano.
  • Adotta un rivestimento di design all'avanguardia. Ha un laser realistico della bilancia di pesce sulla superficie, può riflettere la luce da tutto il punto di vista, attirare meglio i pesci.
Bestseller N° 2
senvenelec 5 pezzi esche artificiali, esche da pesca...
  • ※ Ampiamente usato: può essere utilizzato per attirare tutti i tipi di pesci che vivono in diverse condizioni di pesca. Adatto per la pesca in acqua dolce e salata come mare, barca, spiaggia, fiume e pesca in piscina, adatto a diversi tipi di pesce, è un ottimo strumento per i pescatori.
  • ※ Design raffinato: ogni esca viene fornita con due ganci a tre vie extra affilati, ganci in acciaio inossidabile, che hanno un'elevata durata, flessibilità e presa, è molto affilata e durevole, riutilizzabile, conservazione a lungo termine, conveniente.
  • ※ 5 esche da pesca: design realistico dell'occhio stereo 3D, custodia in plastica ABS. La luce riflessa attira il pesce con colori vivaci e la forma aerodinamica crea un effetto di nuoto, pesca più fluido ed è un buon accessorio da pesca.
  • ※ Mettere l'esca simulata nell'acqua e muoversi rapidamente. L'impatto visivo dell'attrazione dei pesci è molto buono.
  • ※ Il gancio è affilato, tienilo lontano dalla portata dei bambini. (Si prega di acquistare prodotti genuini con il marchio [Senvenelec], garanzia di qualità, Il negozio ha più prodotti di supporto, se necessario, fare clic per accedere all'acquisto)
Bestseller N° 3
Nuguri 18cm Esche da Pesca Attrezzatura da Pesca Esche...
  • Corpo in plastica dura ABS resistente, rivestimento raffinato, anelli di spaccatura resistenti e affilati. Esche rigide di alta qualità, esche da pesca, esche basse, esche da troust, esche per acqua salata.
  • Tutti gli stili hanno un brillante pesce di cristallo che attira riflessioni, un'azione reattiva. Occhi 3D vivaci e motivi realistici in scala. Crea un'azione realistica di nuoto per attirare l'attenzione dei predatori.
  • Sfera di gravità all'interno: le esche per basso sono dotate di palla a gravità incorporata per una lunga precisione e stabilità posturale e fanno rumore per attirare l'attenzione dei pesci.
  • Applicazione: ampiamente mirato a pesci predatori come spigola, panfish, crappie, walleye, luccio, muskie, scarafaggi, trote e altri pesci vari. Adatto per la pesca in acqua salata e d'acqua dolce, meravigliose esche per i pescatori.
  • Fantastico regalo ideale: sia per il tuo migliore amico di pesca, per il tuo altro significativo, il nostro set di esche da pesca Baikalbass è il miglior regalo che tu possa pensare. Estremamente pratico, conveniente e impressionante.

Le migliori esche da spinning

L’uso delle esche da spinning è una tecnica di pesca popolare tra i pescatori. È un modo semplice ed efficace per prendere una varietà di pesci. Ci sono molti tipi diversi di esche da spinning, quindi è importante conoscere quelli più adatti al proprio stile di pesca.

Iniziamo con le esche da spinning più popolari. I minnows artificiali, come Rapala e Yo-Zuri, sono tra le esche da spinning più comuni. Sono adatti a molti tipi di pesci, inclusi bass, lucci e trote. Queste esche da spinning imitano i movimenti naturali dei pesci e possono attirare grandi pesci.

Un’altra opzione di esche da spinning è il jig. I jig sono esche con uno o più ami che possono essere lanciate o recuperate in acqua anche a lunghe distanze. Sono adatte per la pesca in acque profonde e possono essere utilizzate per pescare pesci come lucci e bass.

Un’altra opzione popolare per le esche da spinning sono le esche vibranti. Queste esche sono dotate di una vibrazione che attrae i pesci. Possono essere lanciate a grandi distanze e sono adatte per acque profonde. Sono adatte per la pesca in acqua salata e dolce e possono essere utilizzate per pescare pesci come lucci, bass e persici.

Infine, le esche da spinning in forma di verme sono adatte per la pesca di trote e persici. Queste esche sono progettate per imitare i movimenti dei vermi e possono essere utilizzate anche in acque chiare e profonde.

Esistono molti altri tipi di esche da spinning, ma queste sono le più popolari. Ogni esche da spinning ha le sue caratteristiche uniche, quindi assicurati di scegliere quella che si adatta meglio al tuo stile di pesca.