L’estate sta finendo… per molti è un momento triste, si torna in ufficio, si torna a scuola e riparte il solito tran tran .
Per noi malati di pesca invece è il momento per tornare a lanciare in santa pace i nostri artificiali. Lo spot in questo caso è una foce, e siamo nel bel mezzo della notte, per ora sono i cefali a farla da padrone invadendo lo specchio d’acqua in maniera massiccia.

Bestseller N° 1
SeaKnight Monster W8 Filo da Pesca trecciato 8 Fili 300m/500m, Filo Super Liscio in PE...
  • 1. 8 Fili trecciati in fibra di PE - UHMWPE conferisce una grande forza. La tecnologia ad ampio angolo rende il filo più rotondo evitando nodi.
  • 2.Tecnologia di elaborazione ad alta densità e solidità del colore rinforzata per performance migliori evitando torsioni, allentamenti e sbiadimento.
  • 3.Prestazioni di pesca migliorate, alta sfericità, diametro sottile e quasi zero assorbimento d' acqua riduce la resistenza durante l’affondamento in acqua quando si usano esche che affondano.
  • 4.Non si allunga, super sensibile, percezione immediata degli strattonamenti. Alta durezza e resistenza al nodo danno migliori prestazioni in ogni ambito di pesca.
  • 5. Il trattamento avanzato della membrana migliora notevolmente la morbidezza. Riduce la frizione tra il filo e le guide della canna, resiste al vento durante il lancio e all’abrasione allungandone la vita e la distanza del lancio.
Bestseller N° 2
SKYSPER Filo da Pesca Trecciato PE 300M 8 Fili Super Strong Resistente all'Abrasione Lenza da Pesca...
  • 300M, 8 fili linea di pesca in treccia PE, linea galleggiante, 30 lb / 13,6 kg, 0,23 mm
  • Gli esclusivi materiali in PE rendono la linea estremamente duratura, la tecnologia di elaborazione ad alta densità e una migliore resistenza del colore hanno prestazioni migliori evitando torsioni, perdita e sbiadimento.
  • Realizzato in fibra di polietilene ad alta intensità molecolare, resistenza all'abrasione, alta resistenza, liscia, alta sensibilità e bassa memoria.
  • Quando la luce viene rifratta nell'acqua, la lenza colorata è arcuata in modo che il pesce non sia consapevole del pericolo e la evita, il che ti aiuterà a catturare più pesce.
  • Posizione: In acqua salata e acqua dolce, adatto per pesca alla traina, pesca in barca, trota, luccio, branzino striato, calamaro ecc

L’obbiettivo della pescata è la spigola.
Vedendo molti video di pesca subacquea infatti, ho notato che spesso grossi esemplari di spigola sono soliti nuotare imbrancati ai cefali, per poi all’occorrenza tendere agguati.
Quindi la strategia che adotto è molto semplice, cerco di lanciare l’artificiale (in questo caso un minnow di circa 12cm bianco) nei pressi del pascolo di cefali. Dopo svariati lanci, l’artificiale si stoppa in maniera violenta.
Pesce in canna!

Strategia premiata, porto a me il pesce senza troppa fatica anche se si stratta di una spigola di taglia importante, questo perché vista la presenza di serra e lecce amia non vado mai tanto per il sottile con l’attrezzatura.
La canna da pesca è una 5/8 oz, mulinello taglia 4000 inbobinato con un trecciato da 20lb e spezzone di fluorocarbon da 0.37mm.
La gioia è tanta, solite foto di rito e rimetto il pesce in acqua, prendo la borsa con gli artificiali e torno verso la macchina.

Bestseller N° 1
Shimano Ax Spin Reel 1+ - Scatola con cuscinetti a sfera, Unisex - Adulto, 0068-2028, AX4000FB
  • Con Varispeed e Dyna-Balance; puoi contare sul mulinello per lanci lunghi e recuperare dolcemente.
  • Utilizza un ingranaggio ovale che offre una velocità uniforme della bobina, portando a una posa uniforme della lenza che offre un'eccellente capacità di lancio e maneggevolezza.
  • Con sistema di blocco di ritorno Super-Stopper II che utilizza un cuscinetto monouso che elimina la retromarcia e offre immediatamente al pescatore.
  • Tecnologia Dyna-Balance che elimina le oscillazioni durante il recupero, bilanciando il rotore per aumentare la sensibilità e la morbidezza ed eliminare le vibrazioni attraverso il rullo.
  • Max Drag: 13lbs / Rapporto di trasmissione: 5.2:1 / Peso: 350 g / Line Retrieve: 32" / Cuscinetto: 1BB + 1RB - Powerpro Line Cap: 15/265; 30/175; 50/145 - Mono Line Cap: 8/240; 10/200; 12/160.

Oggi va bene così, ma nella strada di casa la testa è già alla prossima pescata!