Da anni il Pro-Q rappresenta puro divertimento per i pescatori appassionati di spinning. La famosa ditta sarda Seaspin, ideatrice di tanti altri artificiali di successo come il Mommotti, il Bugino e il Popper Toto 131, ha sviluppato anni fa questo artificiale topwater, perfetto per la cattura di tante specie di predatori marini, come il pesce serra, la ricciola, la spigola, la palamita e tanti altri pesci che amano attaccare gli artificiali di superficie.

Seaspin PRO-Q. 120 Acc Lure di Pesca SW
  • Walking the dog
  • Seaspin Lures Pro Q

Ho avuto la fortuna di catturare molti pesci grazie a questo artificiale semplice ma efficace! Sia in condizioni di mare calmo e piatto che con onde alte e schiuma.

Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono principalmente le seguenti:

  • Galleggiamento obliquo, quindi resta con la testa fuori dall’acqua e il corpo immerso in posizione diagonale.
  • Recupero WTD (Walking The Dog) perfetto! Con leggere twichate a canna bassa è irresistibile.
  • Peso notevole rispetto alle dimensioni contenute che rendono possibili lanci lunghi, anche grazie alla buona aerodinamica.

Per quanto riguarda le colorazioni, c’è una vastissima scelta come il colore ACC in queste foto, ma la ritengo secondaria in quanto si tratta di un artificiale di reazione più che di ricerca.

E voi lo conoscete? Beh, se non fosse così, vi dico che il Seaspin Pro-Q deve essere assolutamente nelle cassette di tutti gli appassionati di pesca a spinning topwater, anche di acqua dolce, perché no?