Prevenzione Corona Virus: Pulisci regolarmente e accuratamente le mani con una mano a base di alcool o lavale con acqua e sapone. Perché? Lavarsi le mani con acqua e sapone o usare uno straccio a base di alcol uccide i virus che potrebbero esserci sulle mani.
Mantieni almeno 1 metro (3 piedi) di distanza tra te e gli altri. Perché? Quando qualcuno tossisce, starnutisce o parla, spruzzano piccole gocce di liquido dal naso o dalla bocca che possono contenere virus. Se sei troppo vicino, puoi respirare le goccioline, incluso il virus COVID-19 se la persona ha la malattia.
Evita di andare in luoghi affollati. Perché? Quando le persone si incontrano in mezzo alla folla, è più probabile che tu entri in stretto contatto con qualcuno che ha COIVD-19 ed è più difficile mantenere una distanza fisica di 1 metro (3 piedi).
Evitare di toccare occhi, naso e bocca. Perché? Le mani toccano molte superfici e possono raccogliere virus. Una volta contaminate, le mani possono trasferire il virus a occhi, naso o bocca. Da lì, il virus può entrare nel tuo corpo e infettarti.