Pescare lecce stella a spinning

Micro Jig, maxi divertimento: 1, 2, 3… STELLA!

L’alternarsi delle stagioni oltre al clima, muta anche la tipologia di pesci che possiamo incontrare nelle nostre sessioni di pesca.

Pescare lecce stella a spinning

Con l’aumento delle temperature infatti inizia ad avvicinarsi alla costa un pesce molto vorace e allo stesso tempo divertente da pescare: la leccia stella.
Possiamo insidiarlo ad esempio a spinning, vista la voracità e l’aggressività di questo piccolo ma tenace predatore, l’approccio sarà di conseguenza leggero con canne con una potenza di lancio fino ai 25 gr in modo da gestire esche leggere e poco voluminose come piccoli metal jig e piccole gomme.

Guarda i metal jig più venduti

Bestseller N° 1
ycyingcheng Casting Jig Metal Slice Fishing Lures Spinning...*
  • 【Aspetto realistico】 L'esca bionica ha un aspetto realistico. Fisheye ha una sensazione olografica 3D realistica. La superficie delle squame è realistica e non si sbiadisce e il rivestimento estetico ha un buon effetto di riflessione, che può attirare i pesci in modo più efficace.
  • 【Buone prestazioni】 Questa esca è adatta a qualsiasi pescatore, dal principiante al veterano. Perfetto per la tua pesca in oceano, lago e fiume. Adatto per la pesca di spigole, trote, lucci e altri pesci predatori.
  • 【Facile da trasportare】 Puoi mettere l'esca artificiale in una piccola scatola, l'esca ha un aspetto leggero, che è estremamente comodo da eseguire e ti aiuta a vivere una piacevole esperienza di pesca.
  • 【Forma del design ingegnerizzato】L'amo singolo in acciaio al carbonio ad alta densità è molto affilato, può facilmente perforare la bocca del pesce e può catturare pesci di grandi dimensioni in grandi quantità. Inoltre, l'esca è dotata di un amo nella direzione opposta, che può penetrare nel corpo del pesce. Due ganci collegati tra loro possono bloccare facilmente il pesce e rendere difficile la fuga.
  • 【Wide Range of Usage】 Fish-attracting provides excellent appearance of fishing lures, rigorously selected colors and designs to cover various conditions. Suitable for a variety of fish, perfect for ocean boat fishing, ocean rock fishing, ocean beach fishing, lake, river, reserve, pond and stream.
Bestseller N° 2
Esca artificiale Slow Jig 5oz/140 gr con assist OWNER col....*
  • Slow jig da 5 oz / 140 gr
  • Doppio assist OWNER
  • Legato con Dyneema
  • Colori olografici laser
Bestseller N° 4
Zasjon Kit di Esche da Pesca Artificiale Pesca Richiamo Set...*
  • 【Quantità】 Riceverai esche luminose artificiali 5pcs. Ottimo per la pesca dacqua dolce e salata, ottimo per carpa, trota, orata e altro ancora., Permettendoti di goderti una piacevole pesca.Ogni esca pesa circa 10 grammi e il peso totale del set di esche da 5 pezzi è di circa 50 grammi.
  • 【Materiale di Alta Qualità】 Realizzato in materiale di alta qualità, senza odore e non tossico, resistente. Il corpo e la coda del movimento del lure sono naturali e flessibili. Attireranno sicuramente lattenzione del pesce
  • 【Realistic】 con profilo vivido e ricchi colori vari, le esche da pesca imitano facilmente i tipi di pesci, con occhi 3D e colori vivaci, questo kit esclusivi può aumentare le possibilità di catturare i pesci.
  • 【Ganci ad Alto Resistenza】Dotato di ganci affilati di alta qualità, più nitidi di altri ganci ordinari, progettati per agganciare il pesce saldamente e profondamente, più facile da catturare il pesce.
  • 【Ampio Uso】 Perfetto per acqua di mare, acqua dolce, facile da usare, appendere al gancio da pesca e sarà un vivido worm esclude il design a forma di acqua, creare azioni di nuoto in acqua afferrando lattenzione del pesce.
Bestseller N° 5
Jig Metallo Silver 40Gr 7Cm Pesca Spinning Mare Mangianza...*
  • Peso: 40Gr
  • Lunghezza: 70mm
  • Jig in metallo ottimo per la pesca in barca sulle mangianze e per la pesca verticale a light jigging. Occhi 3D e colorazione brillante. Struttura asimmetrica progettata appositamente per ricreare il tipico nuoto di un pesciolino ferito.

Non è difficile inanellare una serie numerosa di catture in quanto la leccia stella spesso si muove in banchi di molti esemplari pertanto è sempre bene regolarsi col numero dei pesci che si vuole trattenere ( la carne della leccia è molto buona) al fine di evitare inutili stragi.

Il consiglio quindi è quello di armarsi di attrezzatura leggera e di approfittare della mattina con possibili catture anche sul tardo pomeriggio fino al tramonto e se abbiamo la fortuna di avere questi pesci a distanza raggiungibile il divertimento sarà assicurato!